martedì 19 dicembre 2017

Natale

Due generazioni si incontrano ed è subito inCANTO.
Ieri sera nell’l’Auditorium del Conservatorio Gesualdo da Venosa, si è tenuta la manifestazione conclusiva del Progetto “inCANTO di NATALE”
Il Progetto nato  da un’intuizione del prof. Iannielli,con  la collaborazione della corale dell’UNITRE di Potenza. Il Presidente dell’Associazione UNITRE, Silvio Aprea, ha accolto con entusiasmo l’idea di unire due generazioni così distanti, che si sono prese per mano e sono entrate nel magico mondo della Musica.
“I docenti di strumento musicale Nicola Iannielli, Pina Lobosco, Vito Stano e Bartolo Telesca,  insieme alla docente di educazione musicale, Giovanna Arpaia, hanno intessuto un nuovo racconto, puntellato dalle voci della corale, diretta dalla soprano Pina Buono, già docente del Conservatorio di Potenza. Un racconto che ha recuperato pezzi importanti della tradizione musicale classica: J.S. Bach,  Cantata 147; J. Pachelbel, CANONE in Re m.; G. Verdi, Nabucco; senza tralasciare i brani più popolari del repertorio natalizio. A tenere insieme le tessere di un puzzle così composito, la voce narrante di Lorenza Colicigno, già giornalista RAI, accogliente a partire dal sorriso.
Il compito di introdurre la serata è stato affidato, invece, alla prof.ssa Dote.”

“Un concerto posto a testimonianza di un valore condiviso: non è pensabile che una società cresca senza che i giovani riconoscano negli adulti dei modelli di riferimento. Non ha “stonato”, perciò, questo incontro tra generazioni e sorprendente è stato il risultato: armonia, cultura, bellezza.”  ( Vincenzo Vasti- Dirigente dell’Istituto Comprensivo Luigi La vista)
































Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.