giovedì 14 dicembre 2017

“inCANTO di NATALE”,

Oppido Lucano, 13 Dicembre 2017
La notte più lunga dell’anno, la notte delle candele dedicate a Santa Lucia, la notte in cui gli alberi si illuminano di luci colorate per contrastare il buio persistente… il Natale alle porte.
I nostri alunni, che si sono distinti per preparazione e compostezza, hanno portato la loro musica al Teatro Obadiaj: “inCANTO di NATALE”, questo il nome dato all’evento, promosso dall’Associazione L'AGRIFOGLIO e Patrocinato dal Comune di Oppido Lucano. La serata ha visto protagonisti L'Orchestra della Scuola secondaria di Primo grado dell'Istituto Comprensivo “ Luigi La Vista “di Potenza e la Corale Unitré di Potenza.
Alla presenza del Sindaco, Dottoressa Antonietta Fidanza, del Presidente dell’Associazione L' Agrifoglio, Prof Gaetano Palumbo, del prof. Franco Casale, già Dirigente dell’I.C. Giannone, e di un numeroso pubblico, l’orchestra e il coro hanno eseguito un repertorio sapientemente preparato dai docenti Nicola Iannielli, Vito Stano, Bartolomeo Telesca e Pina Lobosco. Dal celebre White Christmas di Berlin al tradizionale Jingle Bells di J. L. Pierpont, passando per classici impegnativi come il Canone in Re Maggiore di Pàchelbel o il Nabucco di G. Verdi, tutto l’itinerario musicale è stato introdotto dalla voce di Lorenza Colicigno.
Emozionante l’assolo della Professoressa Pina Buono, già docente di Canto Presso il Conservatorio di Musica di Potenza e direttrice della Corale Unitré, che ha fatto dono della sua bellissima voce di soprano.
Il Dirigente Vasti, nel suo saluto finale, ha sottolineato l’importanza della collaborazione tra scuola e Unitré, quale occasione di confronto e di crescita per tutti; uno spaccato della società, nella quale gli adolescenti guardano agli adulti come modello di riferimento e tutte le età si esprimono in un dialogo costruttivo e prospettico.
Una bella serata, un buon augurio.




 Il saluto del Dirigente del nostro istituto, prof. Vincenzo Vasti








 I professori Vito Stano e Bartolomeo Telesca

 La professoressa Pina Buono










 Il professore Nicola Iannielli

 La professoressa Pina Lobosco








Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.