venerdì 17 marzo 2017

Cane guida… i miei occhi

Questa mattina, nel Teatro Stabile di Potenza, si è tenuta la Cerimonia di Premiazione del Concorso “Cane guida… i miei occhi”, organizzato dal “Leo Club” di Potenza.
Erano presenti i dirigenti scolastici: Lucia Girolamo, Eugenia Tedesco, Vincenzo Vasti. Sono intervenuti Maria Buoncristiano, Consigliere Nazionale UICI ( Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti); Vito De Filippo, Sottosegretario di stato del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca; Vincenzo Giuliano, Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza della Regione Basilicata; Claudia Datena, Dirigente dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Basilicata;  Aldo D’Andrea, Part Governatore Distretto 108YA dei Lions Club.
Il Concorso rivolto agli alunni delle classi seconde e quinte di Scuola Primaria, ha inteso sensibilizzare le nuove generazioni sull’importanza  del cane guida, quale  aiuto indispensabile per l'autonomia del non vedente.
Le classi 2^A e2^B della Scuola Primaria Francioso hanno partecipano con un disegno, la classe 5^A con un testo narrativo. Sono stati premiati per la narrativa:  Sara Rizzuti e Masotti Samuele della 5^A della Scuola Primaria Francioso, Primi Classificati a parità di  merito. Il Premio Artistico è andato a Vittoria Carulli e Federico Karol Spera, rispettivamente della 2^A e della 2^B della Scuola Primaria Francioso, Terzi Classificati a parità di merito.


 
 
 
 


 

 Siamo pronti a partire alla volta del Teatro Stabile
 siamo contenti ed emozionati, perchè
 

 
 


 c'è la premiazione per il Concorso
 "Cane guida...i miei occhi" a cui abbiamo partecipato.
 

 

 I dirigenti Scolastici: L.Girolamo-E. Tedesco-
 
 

 

 
 

 Intervento del dirigente del nostro Istituto, Vincenzo Vasti.
 I Premiati
 

 

 
 

Foto di gruppo
 
 


 

Il ritorno a scuola  
 



 

 
 
 
 

 I nostri lavori
 
 

 

 

 



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.