venerdì 18 maggio 2018

I Have a Dream

Grande festa per la Scuola Primaria Francioso, si è realizzato oggi un sogno per tutti i nostri allievi: incontrare i loro beniamini del Potenza Calcio.
Al grido di “…Potenza squadra del mio cuor”, i nostri alunni hanno accolto questa mattina una rappresentanza della squadra, l’allenatore dei portieri e i vicepresidenti, nell’Aula Magna della Scuola Secondaria di I Grado “Luigi la Vista”.
I ragazzini entusiasti hanno posto domande, cantato inni e ascoltato quanto è stato detto a proposito della necessità di fare gioco di squadra nel campo e nella vita.
l Potenza calcio,attento e sensibile a tutto ciò che riguarda l’inclusione sociale, attraverso lo sport, ha accettato volentieri il nostro invito, esso è partner dell’ALA, l’Associazione Lucana Autismo e della BCC Basilicata sempre vicina al mondo dello sport e del sociale.
E, come ha dichiarato la presidente dell’ALA, Zaira Giugliano: “Il connubio ALA, BCC Basilicata e Potenza Calcio rappresenta un seme dal quale far germogliare i valori della solidarietà e della inclusione sociale delle persone più svantaggiate, nella loro sempre maggiore concreta attuazione, in sostituzione di una diffusa, mera logora retorica che rende, se possibile, più dolorosa e insopportabile la distanza da un reale ancora caratterizzato dall’individualismo e dall’esclusione dei più deboli”


 In attesa di incontrare il Potenza calcio





















È arrivata la squadra


































Il Discorso di Leonardo Giuzio, Segretario organizzativo





























Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.