mercoledì 18 marzo 2020

Scuola al tempo della quarantena.

“…d) limitatamente al periodo intercorrente dal giorno successivo a quello di efficacia del presente decreto e fino al 15 marzo 2020, sono sospesi i servizi educativi per l’infanzia di cui all’articolo 2 del decreto legislativo 13 aprile 2017, n. 65, e le attività didattiche nelle scuole di ogni ordine e grado, nonché la frequenza delle attività scolastiche e di formazione superiore, comprese le Università e le Istituzioni di Alta Formazione Artistica Musicale e Coreutica, di corsi professionali” (DECRETO DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI 4 marzo 2020 )
“…Attività didattica a distanza Si confermano le disposizioni impartite dalla Nota 06 marzo 2020, n. 278. Il protrarsi della situazione comporta la necessità di attivare la didattica a distanza, al fine di tutelare il diritto costituzionalmente garantito all’istruzione. Le strutture del Ministero sono a disposizione per il necessario aiuto. Le istituzioni scolastiche e i loro docenti stanno intraprendendo una varietà di iniziative, che vanno dalla mera trasmissione di materiali alla registrazione delle lezioni, all’utilizzo di piattaforme per la didattica a distanza…”
Ed ora che si fa? Maestre e professori scendono in campo per far entrare i nostri ragazzi in una nuova “Normalità”,ma anche e soprattutto a cercare di abbassare l’ansia e la paura dei nostri ragazzi.




I compiti di responsabilità























































Le attività assegnate dalle maestre



Anche la Scuola dell'Infanzia dice...
























e mentre i bimbi restano a casa le maestre chen fanno?






















Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.