lunedì 11 settembre 2017

Perchè si torna sempre dove si è stati bene

11 settembre  2017,
questa mattina abbiamo festeggiato il ritorno degli alunni nella storica sede della Scuola Primaria San Giovanni Bosco, alla presenza delle autorità scolastiche, civili e religiose.
Le autorità presenti hanno sancito con il loro sentito e significativo saluto la restituzione del plesso alla nostra città, frutto della volontà e dell’impegno di quanti riconoscono il valore della Scuola.
Parole che hanno inondato di luce gli spazi e gli sguardi allegri, curiosi, sorpresi… di tutti coloro che attendevano questo momento.
Luce che ha rischiarato, con un’esplosione di colori, il buio meteorologico della giornata e ha dato rinnovato vigore al percorso culturale mai interrotto e all’inalterata alleanza con la comunità a cui la scuola appartiene.
Il Dirigente Scolastico, Vincenzo Vasti, ha accolto gli alunni e le famiglie aprendo loro il portone, quasi fosse un sipario che, finalmente, restituiva alla vista e alla vita il luogo della partecipazione educativa. Emozionate e sentite sono state le parole che hanno accompagnato l’accoglienza, gesto fisico e simbolico insieme.
Altrettanta emozione si è letta sul viso delle docenti che ritornavano a “casa”, pronte a ridare voce alle aule vuote e a camminare accanto agli alunni sulla strada della conoscenza, affinché ciascuno di essi possa, domani, lasciare la propria impronta nel mondo.





 Il dirigente apre i battenti




 Il saluto del Sindaco De luca e la benedizione di Don Vito telesca

 Il taglio del nastro e





 via tutti in aula


















Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.