mercoledì 17 maggio 2017

Primule sonore

Questo pomeriggio, nel  Museo Provinciale di Potenza, si è tenuto il Concerto degli alunni di strumento musicale delle classi terze della Scuola Secondaria di Primo Grado.
In questa occasione gli spettatori hanno avuto l’opportunità di visitare lo spazio espositivo, allestito dal professore di arte del nostro istituto, Domenico Salvatore, con gli scapolari realizzati in TNT ( Tessuto non Tessuto), prodotti nel Progetto “Adottiamo e tuteliamo i beni della nostra città”, sviluppato e realizzato con gli alunni di prima classe della Scuola Secondaria di Primo Grado e con gli allievi delle classi quinte di Scuola primaria, guidati dal prof. Salvatore durante le ore della disciplina Arte e Immagine.
Gli scapolari esposti riportano le immagini di spazi architettonici antichi e contemporanei, beni artistici, aree verdi della città, nonché gli stemmi, serigrafati e colorati a mano dagli alunni coinvolti nel progetto, della città di Potenza e della Repubblica Italiana.
Ci sono inoltre alcuni liberi elaborati a mano, svolti dagli alunni della classe II B della Scuola Secondaria dell'Istituto I.C. ex Scuola Media "L. La Vista, riproducenti i seguenti temi: la cattedrale San Gerardo, il ponte attrezzato, alcuni campanili del centro storico e la chiesa di San Rocco.
Gli alunni sono: Cerverizzo Liliana Maria, Verrastro Alessia, D'Angola Gerardina, Di Stefano Sandra, Dragonetti Aurora, Lo Sasso Noemi.






 Esibizione degli alunni

delle classi  terze

 


 

 


 

 


 

 


 

 



 

 


 


 

 

 


 

 


 

 


 

 


 

 Esposizione degli scapolari

 e di alcuni liberi elaborati

 


 

 


 

 


 

 


 




 


 

 








 


 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.